Il mondo FQ

Roma, picchiano un minorenne disabile sul bus: arrestati due trentenni

Due albanesi hanno spinto il ragazzino indiano in fondo al mezzo e lo hanno riempito di pugni e insulti. Gli amici sono intervenuti per difenderlo. E gli agenti del commissariato Tor Carbone sono riusciti a fermare i due finiti ai domiciliari
Roma, picchiano un minorenne disabile sul bus: arrestati due trentenni
Icona dei commenti Commenti

Lo hanno spinto in fondo all’autobus. Uno dei due ha iniziato a riempirlo di schiaffi e pugni. Poi ha arrotolato un giornale e ha continuato a picchiarlo mentre lo insultava. L’altro si è piazzato davanti, in modo da coprire la scena agli altri passeggeri e ai compagni di scuola del minorenne disabile di origine indiana, che a Roma è stato vittima di un’aggressione da parte di un 33enne e di un 32enne albanesi.

Il pestaggio è andato in scena subito dopo che il ragazzino, con difficoltà motorie e linguistiche, è salito sul bus insieme ai suoi compagni per andare a scuola. Per motivi ancora da chiarire i due lo hanno preso e scaraventato in fondo al mezzo. Gli altri ragazzi sono intervenuti per difenderlo e uno di loro è stato picchiato dai due albanesi. Sono statti i poliziotti del commissariato di Tor Carbone, alla periferia della Capitale, ad accorgersi di cosa stava accadendo sul pullman. Gli agenti di una pattuglia sono saliti bloccando il 33enne, mentre un altro equipaggio ha fermato il 32enne che nel frattempo era sceso ed era fuggito in una via vicina.

Dopo aver raccolto tutte le deposizioni, i due albanesi sono stati arrestati. Al termina dell’udienza di convalida sono stati messi agli arresti domiciliari. Dovranno rispondere di lesioni personali aggravate, violenza privata e violazione della legge in materia di discriminazioni razziali.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione