Il mondo FQ

Twitter, Renzi: “Decreto per far vincere campionato alla Fiorentina”. Premier alla Camera cita il suo profilo fake

Il presidente del Consiglio, dopo il question time, ha ripreso @RenzoMattei: "Chi è primo è primo e vince"
Twitter, Renzi: “Decreto per far vincere campionato alla Fiorentina”. Premier alla Camera cita il suo profilo fake
Icona dei commenti Commenti

“Sto pensando a un decreto per fare finire il campionato ora, alla quinta giornata. Chi è primo è primo e vince”. Con queste parole Matteo Renzi, grande tifoso della Fiorentina attualmente prima in classifica, scherza con il deputato Pd Daniele Marantelli all’uscita dalla Camera dopo il question time.

Il presidente del Consiglio, molto probabilmente, ha voluto citare la provocazione pubblicata da @RenzoMatteiprofilo fake di Twitter che spesso e volentieri cinguetta messaggi ironici riguardo al premier. Renzi, tuttavia, subito dopo le prime parole pronunciate con il deputato democratico,  precisa che bloccare il campionato per decreto “sia leggermente incostituzionale” e, aggiunge ancora sorridendo, “sospetto che non ce la faremmo nemmeno con le riforme costituzionali”.

Il premier si è fermato a parlare della squadra viola anche con Emanuele Fiano. Il deputato del Pd ha infatti un fratello che vive a New York, dove è tra i principali animatori del locale Fiorentina club: “Mi ha invitato a vedere la partita, ma ero all’Onu ed era troppo lontano…”, si è rammaricato il premier.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione