Il mondo FQ

Edward Snowden si iscrive a Twitter: ‘Mi sentite adesso?’. E segue solo account Nsa

Il 29 settembre l'ex funzionario dell'Agenzia dei servizi segreti americani e talpa del Datagate ha deciso di aprire un account sul social network e in breve tempo ha raccolto migliaia di follower. La biografia del suo profilo: "Lavoravo per il governo, ora lavoro per la gente"
Edward Snowden si iscrive a Twitter: ‘Mi sentite adesso?’. E segue solo account Nsa
Icona dei commenti Commenti

Edward Snowden ha deciso di iscriversi a Twitter. In poche ore il suo account ha già raccolto migliaia di follower, mentre ha deciso di seguire un solo altro profilo: quello della National Security Agency. “Mi sentite adesso?”, ha esordito il 29 settembre, alle 18 ora italiana, l’ex talpa del Datagate. La frase scelta riprende proprio lo slogan della compagnia telefonica Verizon, al centro dello scandalo che ha coinvolto l’Nsa. Snowden ha scelto come foto di copertina un collage con le prime pagine dei quotidiani americani, dal Wall Street Journal al New York Times, sullo scandalo intercettazioni.

Nel suo profilo l’ex analista dell’Nsa, divenuto celebre per aver rivelato l’esistenza di un piano di sorveglianza di milioni di persone negli Stati Uniti e in tutto il mondo, scrive: “Lavoravo per il governo. Ora lavoro per la gente. Direttore di @FreedomfPress”. L’ex funzionario, che su Twitter ha il profilo verificato @Snowden, dal 2013 è rifugiato in Russia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione