Il mondo FQ

Roma, autista di autobus picchiato: quattro persone denunciate

Le persone identificate durante le indagini sono un ragazzo, la sua fidanzata e i suoi genitori. Dovranno rispondere di lesioni, minacce, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio
Roma, autista di autobus picchiato: quattro persone denunciate
Icona dei commenti Commenti

Quattro persone sono state identificate e denunciate con l’accusa di essere gli aggressori dell’autista di bus picchiato a Roma la settimana scorsa perchè aveva chiesto a un ragazzo di spostare l’auto parcheggiata in doppia fila. Si tratta, oltre che del giovane, dei suoi genitori e della fidanzata.

I quattro sono stati individuati grazie alle indagini del Commissariato Prenestino. Verso le 18 di giovedì Giovanni Ardovini, durante l’ultima corsa del turno, si era imbattuto in una macchina che impediva all’autobus di passare.

Il proprietario, dopo numerose richieste, ha spostato l’auto ma quando ha notato che il bus era rimasto fermo nel traffico il giovane l’ha raggiunto e, lamentando il fatto che il conducente avesse preso il numero di targa per fare denuncia, ha rotto il finestrino con un pugno.

Gli altri presunti aggressori, i genitori del ragazzo e la fidanzata, avrebbero minacciato e aggredito Ardovini quando è sceso dall’autobus per salire sull’ambulanza. Calci e pugni sarebbero arrivati anche a chi cercava di difendere l’autista.

I quattro saranno a vario titolo denunciati per i reati di lesioni, minacce a incaricato di pubblico servizio, danneggiamento aggravato ed interruzione di un servizio pubblico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione