Con la Mégane, la gamma Renault è ora completamente ridisegnata dalla matita di Laurens van den Acker, il designer olandese che ha ridato brio all’immagine della Casa francese. Manca ancora, a dire il vero, l’erede della grande Suv Koleos, ma il cuore dell’offerta Renault è stato rinnovato, dalla Clio alla nuova berlina Talisman, passando per la Captur e, appunto, la quarta generazione della compatta Mégane. Che condivide con la Talisman, oltre al debutto al Salone di Francoforte, anche i nuovi fari a forma di C. “Nel competitivo mercato delle berline compatte, è essenziale che nuova Mégane possa distinguersi al primo colpo d’occhio”, dice Franck Le Gall, responsabile del design esterno. Rispetto al modello precedente, la nuova Mégane è un poco più bassa e più larga, e ha un passo di 3 centimetri più lungo. Le linee, per dirla con le parole di Le Gall, sono “tese e precise, orientate in avanti, proiettate sulle superfici laterali”. Per ora, la Casa non rilascia altre misure né le informazioni tecniche sul modello; fa solo sapere che una versione sportiva GT sarà disponibile dal momento del lancio.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Salone di Francoforte 2015, la Porsche 911 si lascia contagiare dal turbo – FOTO

next
Articolo Successivo

Salone di Francoforte 2015, Bentley Bentayga, ecco la più esclusiva delle Suv – FOTO

next