Il mondo FQ

El Chapo, figlio posta foto ma non toglie geolocalizzazione. “Boss è in Costa Rica”

Il narcotrafficante è latitante dall'11 luglio scorso dopo essere evaso da una prigione di massima sicurezza. L'immagine è stata pubblicata su Twitter il 31 agosto
El Chapo, figlio posta foto ma non toglie geolocalizzazione. “Boss è in Costa Rica”
Icona dei commenti Commenti

La latitanza di El Chapo, re della coca e delle evasioni, potrebbe essere compromessa da suo figlio. Il 29enne Jesus Alfredo Guzman Salazar ha infatti postato su Twitter una fotografia insieme al padre dimenticando, però, di disattivare la funzione sul suo smartphone che automaticamente mostra il luogo dell’immagine quando questa viene postata online.

Il ragazzo ha così involontariamente indicato il Paese in cui si nasconderebbe Joaquin Archivaldo Guzmn Loeracapo del cartello di Sinaloa evaso l’11 luglio scorso da una prigione di massima sicurezza messicana, che adesso starebbe passando la sua latitanza in Costa Rica.

Secondo quanto scrive il Daily Mail online, le autorità del Paese hanno già avviato un’inchiesta. Nell’immagine, pubblicata il 31 agosto scorso per i suoi 149 mila follower, si vede il figlio del narco-boss seduto al tavolo di un ristorante fiancheggiato da due uomini, uno dal volto completamente oscurato e un altro dal volto oscurato parzialmente.

Sarebbe quest’ultimo El Chapo. Di quest’uomo, infatti, si vedono i baffi e la corporatura, che corrisponderebbero alla fisionomia del capo del cartello di Sinaloa. L’immagine è accompagnata dal messaggio “agosto qui, già sai assieme a chi”e in fondo – sotto all’ora in cui è stata scattata e alla data – c’è la geolocalizzazione: “Costa Rica“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione