Il mondo FQ

Como, incidente al rally: auto in fiamme, morti carbonizzati pilota e navigatore

Nel corso di una manifestazione sportiva a Carlazzo, un'auto con due svizzeri a bordo ha sbandato più volte in un "punto veloce", urtando entrambe le fiancate e poi si è fermata. I soccorritori hanno cercato di aprire le portiere della vettura ma erano bloccate e le due persone all'interno, svenute a seguito dell'impatto, sono rimaste intrappolate quando il mezzo ha preso fuoco
Como, incidente al rally: auto in fiamme, morti carbonizzati pilota e navigatore
Icona dei commenti Commenti

Incidente mortale durante una gara del rally automobilistico Ba…relli ronde a Carlazzo, piccolo comune in provincia di Como. Due persone di nazionalità svizzera – pilota e copilota di un’auto che partecipava alla competizione – sono morte in un incidente stradale. Gli organizzatori hanno subito sospeso la manifestazione sportiva.

Video thumbnail

L’incidente, secondo quanto hanno spiegato gli organizzatori, è avvenuto durante la quarta prova speciale, l’ultima di quelle previste della competizione iniziata ieri. L’automobile si trovava in quello che nel rally viene chiamato un “punto veloce”, quando il Commissario di gara presente sul posto l’ha vista sbandare più volte, urtando entrambe le fiancate. Tecnicamente, per quanto è stato spiegato, l’auto non è uscita di strada, ma si è fermata.

Il commissario ha stoppato le altre vetture in arrivo, ha chiamato i soccorsi e ha provato ad aprire le portiere dell’auto, ma erano bloccate. All’interno dell’abitacolo, gli occupanti erano svenuti e non in grado, quindi, di uscire autonomamente. E’ stato a quel punto che l’auto ha preso fuoco: subito sono arrivati due commissari che hanno tentato di spegnere le fiamme con un estintore, insieme a un’ambulanza, ma per pilota e navigatore non c’è stato niente da fare. Tutto, secondo gli organizzatori, è accaduto in meno di un minuto.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione