Il mondo FQ

Amministrative Milano, Serracchiani (Pd): “Le primarie? Non sono scontate”

La vicesegretaria del partito democratico è stata molto prudente nel parlare del prossimo appuntamento elettorale cittadino. Nel 2016 si rinnoverà la giunta meneghina, ma è ancora da valutare l'eventualità di una consultazione d'area per la scelta del candidato: "Il partito a livello territoriale sta seguendo un percorso e noi lo rispettiamo"
Amministrative Milano, Serracchiani (Pd): “Le primarie? Non sono scontate”
Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo grande rispetto per il Pd lombardo e per il percorso intrapreso”. Così la vicesegretaria del Pd, Debora Serracchiani, in occasione dell’inaugurazione della Festa nazionale dell’Unità di Milano, ai giardini Montanelli, ha spiegato che non è scontato che il Pd farà le primarie per scegliere il candidato che correrà per la poltrona di sindaco alle prossime elezioni amministrative di Milano. Secondo il vicesegretario dem: “Il partito democratico di Milano, così come quello della Lombardia e come i partiti territoriali, sta facendo un lavoro straordinario. Si è dato un percorso e lo sta seguendo. E noi accompagneremo questo percorso, valutando quello che accadrà più tardi”.

La Serracchiani non si è sbilanciata sui nomin di chi potrebbe giocare la partita e ha spiegato che: “ora si sta ragionando sulle cose che servono a Milano. Pensiamo di aver amministrato bene con Pisapia. Abbiamo un partito molto forte che è stato riconfermato anche alle ultime amministrative. Abbiamo semplicemente la necessità di continuare ad accompagnare questo progetto, che è molto ambizioso anche per il Paese”.

Sui competitor dello schieramento avversario per le amministrative, e sul passo indietro di Paolo Del Debbio, Serracchiani osserva: “E’ un problema tutto del centrodestra, diviso al suo interno per altre questioni. Lo lascio a loro”. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione