Il mondo FQ

Armonie d’Arte Festival 2015: Bobby McFerrin non ripete

Icona dei commenti Commenti

Un’ora e venti di ininterrotte volate vocali su e giù per le strade della contaminazione, in compagnia del pianoforte di Francesco Turrisi, del violoncello di Ben Davis e delle percussioni di Andrea Piccioni: Bobby McFerrin, domenica 19 luglio sul palco di Armonie d’Arte Festival, ha spaziato senza soluzione di continuità regalando inaspettati quanto intensi momenti di pura gioia del suono.

Dopo le due precedenti date di Pescara e Ravello, ad accogliere il dieci volte vincitore dell’ambitissimo Grammy Award ci ha pensato una location d’eccezione come quella di Santa Maria della Roccella, l’imponente monastero incompiuto che doveva essere ultimato, sotto dominio normanno, intorno al 1150 d.c. nell’odierna Borgia, in provincia di Catanzaro. Un festival alle primissime battute quello di Armonie d’Arte, che quest’anno apre con l’autore della fin troppo celebre Don’t worry be happy, il brano che diede a McFerrin gli onori (ma anche gli oneri) del mainstream mondiale. “Qualcuno vuole salire sul palco a fare una danza interpretativa?” chiede il cantante poco dopo l’inizio del concerto, ed ecco spuntare una, no due, anzi tre giovani donne pronte a lanciarsi in felici coreografie sulle note del brillante pianoforte di Francesco Turrisi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione