Per Lapo Elkann la personalizzazione è una cosa seria. È stato lui a occuparsi nel 2007 del lancio della Fiat 500, prima auto davvero personalizzabile del gruppo, e c’è ancora lui dietro il programma “Tailor Made” della Ferrari. Ora, il fratello del presidente di FCA allarga il campo d’azione con la sua Garage Italia Customs, azienda che rielabora esteticamente qualunque tipo di veicolo, dalla Rolls Royce alla Vespa. Il marchio beneficia della spinta dell’azienda di famiglia: ha iniziato a farsi conoscere al Salone di Ginevra di marzo con la 500X Black Tie, esposta sullo stand ufficiale della Fiat, e ora il marchio Jeep gli ha commissionato due speciali Renegade per il Montreux Jazz Festival di cui è sponsor, ispirate al tema della chitarra elettrica. Ma le creazioni più estrose della Garage Italia Customs, per ora, appartengono a Lapo stesso: un’elegante Maserati Ghibli gessata, la 500 Tiger arancione e nera e quella bianca e nera “pied de poule“.
Fatti a motore
Garage Italia Customs, le creazioni di Lapo Elkann: dalla 500 tigrata alla Jeep bicolor
1 /16 Garage Italia Customs
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione