Il mondo FQ

Torino, ispettore di polizia arrestato per rapporti sessuali con una minorenne

I due hanno avuto rapporti consenzienti, ma per il pm e il gip, che ha disposto la misura cautelare, la differenza d'età (52 e 14 anni) configura comunque il reato di violenza sessuale. L'uomo è ora nel carcere di Verbania
Torino, ispettore di polizia arrestato per rapporti sessuali con una minorenne
Icona dei commenti Commenti

Arrestato con l’accusa di aver avuto rapporti sessuali con una 14enne, figlia di una donna conosciuta in chat. A finire in manette un ispettore di polizia di 52 anni, in servizio in un commissariato di Torino.

Secondo le indagini, il poliziotto aveva conosciuto una donna su un social network e aveva intrapreso una relazione con lei. Si era poi avvicinato alla figlia 14enne di quest’ultima, con cui avrebbe avuto numerosi rapporti sessuali consenzienti. Tuttavia per il pm Barbara Badellino e il gip Francesca Christillin, che ha disposto la misura cautelare, la sproporzione di età tra i due configura comunque il reato di violenza sessuale. L’uomo è ora nel carcere di Verbania.

L’ispettore di polizia, che era stimato dai suoi colleghi e conosciuto come una persona mite ed equilibrata, ha ammesso i rapporti ma ha sottolineato che non c’è stata alcuna violenza nei confronti della giovane.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione