Cos’è Littlepills? Sarebbe più giusto chiedersi cos’era Littlepills.

littlepill

Littlepills era due amici che un giorno decidono di comprarsi una videocamera.

Quella videocamera ci guardava da un cavalletto piazzato nei luoghi più dimenticati del Nordest ed era quasi sempre sola a guardarci, mai nessuno dietro a comandarla. Ci ha visti lanciarci da furgoni in corsa, presi in spalla e buttati giù da un ponte di sette metri, ci ha visti grondare sangue finto a fiumi. Insomma, ci siamo divertiti. Eravamo in due, io e Elio de Limone a scrivere, creare i materiali di scena, girare, recitare, microfonare, illuminare, montare.

littlepills2

Il trailer del Tony Galliano Show è l’ultima produzione di Littlepills, realizzata cinque e passa anni fa con Shado (una realtà del gruppo H-Farm) per farlo vedere a possibili finanziatori. Per questioni contrattuali doveva rimanere in un hard disk e non potevo metterlo in rete. Adesso che abbiamo capito che nessuno ha abbastanza soldi per finanziare il Tony Galliano Show, sono cadute anche le condizioni contrattuali. Che liberazione!

Il Tony Galliano è ideato da me, Elio de Limone e Pasquale La Forgia. Personalmente in questo video interpreto dieci personaggi compreso quello in cui sono appeso a testa in giù con mio padre che mi minaccia con una sega elettrica.

Sono soddisfazioni, eh!

Questo è il Tony Galliano Show!

Uno show che non vedrete mai!

Articolo Precedente

Dagli zoo umani delle Expo alle ‘vacanze’ nella finta favelas: il “turismo della povertà”, da fine ‘800 a oggi

next
Articolo Successivo

‘Hip Hop Family Tree’, le nostre radici. A fumetti

next