Il mondo FQ

Papere atomiche

Icona dei commenti Commenti

Roma, ore 23 in un pub a Trastevere, eccole, queste giovani studentesse americane, nella permanenza di studi in una delle loro colonie, belle robuste cantano anzi berciano nei loro slang ubriache, ragazzi che gli ronzano intorno e loro sembrano ignorarli mentre li lascian fare, nel volume della loro voce c’è tutta l’arroganza dei vincitori e tutta l’ignoranza di chi vive nel pieno di sé padrone.

La barista italiana mi dice che preferirebbe tornar commessa per aver sempre meno a che fare con gli umani, piuttosto che trovarsi in mezzo a queste papere starnazzanti, papere atomiche.

Certo mi cagassero… le udirei sirene.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione