Il mondo FQ

François Michelin, morto a 89 anni lo storico patron della società di pneumatici

La nota ufficiale dell'azienda: "Ha dedicato tutta la sua vita al servizio dell'azienda, che ha diretto per 47 anni. E' stato un visionario. Incarna i valori di rispetto che sono il fondamento dell'identità del nostro gruppo"
François Michelin, morto a 89 anni lo storico patron della società di pneumatici
Icona dei commenti Commenti

L’industriale francese François Michelin, nipote del fondatore dell’omonima azienda di pneumatici e numero uno della società per 47 anni, è morto all’età di 89 anni. Sotto la sua gestione, Michelin ha realizzato la parte più rilevante della sua crescita, ampliando il portafoglio prodotti e la presenza geografica – con l’apertura della prima fabbrica negli Usa – e diventando uno dei leader mondiali nel settore.

Il gruppo produttore di pneumatici ha annunciato la scomparsa di François Michelin con una nota: “Abbiamo appreso con profonda emozione che è deceduto. Ha dedicato tutta la sua vita al servizio dell’azienda, che ha diretto per 47 anni, quando ha consegnato le redini a suo figlio Edouard. Un visionario e un umanitario, François Michelin instancabilmente incarna i valori di rispetto che sono il fondamento dell’identità del nostro gruppo”.

Jean-Dominique Senard, presidente del gruppo Michelin, ha dichiarato: “Tengo, in nome dei dipendenti del gruppo, a rendere omaggio a questo uomo di eccezione rispettato per i suoi valori, le sue convinzioni e la sua visione”. Anche il Primo Ministro francese, Manuel Valls, ha reso omaggio a François Michelin, ricordando che “ha portato in alto i valori dell’industria francese nel mondo: l’innovazione, la visione, l’esigenza e la passione”.

We have learned today with deep emotion that Mr. François Michelin has passed away, at the age of 89. He dedicated his…

Posted by Michelin on Mercoledì 29 aprile 2015

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione