Il mondo FQ

Bosnia, uomo armato attacca sede della polizia al grido “Allah è grande”. 1 morto

Bosnia, uomo armato attacca sede della polizia al grido “Allah è grande”. 1 morto
Icona dei commenti Commenti

Al grido di “Allah è grande” un uomo armato ha fatto irruzione e ha aperto il fuoco oggi in un commissariato di Zvornik, nell’est della Bosnia-Erzegovina, al confine con la Serbia: un poliziotto è rimasto ucciso e altri due feriti. L’agenzia Beta, nel darne notizia, aggiunge che sono in corso indagini per chiarire le circostanze della sparatoria e l’identità dell’uomo che ha aperto il fuoco.

L’attacco è una “notizia terribile” sia per la Republika Srpska (Rs) che per la Serbia. Lo ha detto in serata il premier serbo Aleksandar Vucic. Parlando alla tv pubblica Rts, Vucic ha assicurato che Belgrado sosterrà la Republika Srpska (entità a maggioranza serba della Bosnia-Erzegovina) sia finanziariamente sia dal punto di vista dell’intelligence. il presidente della Rs Milorad Dodik – ha aggiunto Vucic – sarà a Belgrado fra due giorni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione