Il mondo FQ

25 aprile: Mattarella, Moretti e l’inaugurazione del nuovo Frecciarossa 1000

Icona dei commenti Commenti

Che strano paese…il Presidente della Repubblica ha celebrato a Milano i 70 anni della Liberazione e per rientrare a Roma in poco più di dure ore ha inaugurato il nuovo Frecciarossa 1000, vanto e orgoglio di Trenitalia.

Milano

Nelle foto ufficiali, accanto a lui, per non dire sempre con lui, l’Ing. Moretti, ad di Finmeccanica che ha avuto l’onore e il piacere economico personale, vista la gratifica ricevuta nel farlo, di vendere Ansaldo Breda, che fa parte del consorzio che costruisce il suddetto Frecciarossa 1000, non che Ansaldo Sts che produce i sistemi di segnalamento che consentono al Frecciarossa di viaggiare come una…freccia, agli onorevoli signori di Hitachi, facendo uscire di fatto l’industria italiana dal settore ferroviario.

Che strano paese…

Vero che l’Ing. Moretti era il responsabile di Trenitalia quando venne deciso di mettere in linea il Frecciarossa 1000, ma ora non lo è più. Oppure sì? Il suo delfino, Ing. Elia è ufficialmente l’ad di Trenitalia, ma dalle foto della cerimonia di oggi, a leggere il cosiddetto “body language”, viene il sospetto che il vero ad sia ancora l’Ing. Moretti. Accanto al Presidente Mattarella c’è sempre lui…

Che strano paese…

Hanno fatto visitare al Presidente l'”antico” treno presidenziale, un convoglio con carrozze splendide e quando scende, dietro di lui c’è sempre l’Ing. Moretti. Visto che oggi l’Ing. Moretti guadagna il doppio di quanto prendeva in Trenitalia, forse davvero ricopre entrambi le responsabilità…

Che strano paese…

Da non credere poi che ci debba essere sempre qualcuno a malignare e a pensare ai complotti prossimo venturi.

Che strano paese?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione