A Roma un autobus e un tram della linea 8 si sono scontrati sulla circonvallazione Gianicolense. La polizia e i vigili urbani sono accorsi sul posto. Il 118 della Capitale ha trasportato due feriti gravi in codice rosso e uno in codice giallo all’ospedale San Camillo, due in codice giallo all’Isola Tiberina, due, uno in codice giallo e uno in codice verde, al San Giovanni e uno al Cto in codice verde. In tutto sono otto le persone rimaste ferite. Una persona è rimasta incastrata tra le lamiere ed è stata estratta dai vigili del fuoco e soccorsa dal 118.

 

Da una prima ricostruzione, l’incidente tra un autobus e un tram di stasera a Roma sarebbe avvenuto a causa di una precedenza non rispettata. Il bus, infatti, avrebbe attraversato i binari senza attendere il passaggio del tram. Secondo quanto risulta ad Atac, “il bus non avrebbe rispettato la precedenza invadendo la corsia tranviaria mentre sopraggiungeva la vettura. Il conducente ha tentato di frenare, ma non è stato possibile evitare l’urto”. 

L’incidente è avvenuto attorno alle 20.10 sulla circonvallazione Gianicolense, all’altezza del civico 207. La linea bus interessata è la 982 della Roma Tpl, società che gestisce il trasporto alla periferia della Capitale. Il tram è il numero 8 che dalla periferia porta in centro.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Corruzione: “Miliardi della Banca europea in opere segnate da sprechi e mazzette”

prev
Articolo Successivo

Claudio Giardiello, il killer del Tribunale di Milano a processo per truffa

next