L’Antitrust boccia le offerte col trucco di Easyjet. L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato la compagnia low cost inglese con una multa di 170mila euro dopo aver accertato, “che l’operatore pubblicizzava attraverso il proprio sito Internet una proposta promozionale a prezzi particolarmente vantaggiosi, senza rendere evidente in maniera adeguata al consumatore le effettive condizioni e limitazioni dell’offerta”.  In particolare, “le condizioni offerte sul sito della compagnia per un volo di sola andata sarebbero disponibili soltanto per un viaggio effettuato da due passeggeri. Nel caso di prenotazione singola, invece, la tariffa finale risulterebbe maggiore rispetto a quella pubblicizzata”. Secondo l’Antitrust, infine, le informazioni fornite da Easyjet al momento della prenotazione – come si legge nel testo del provvedimento – “sarebbero insufficienti a rendere consapevole il passeggero della limitazione alla quale è soggetta l’offerta”. Dal canto suo la compagnia ha preso “atto della decisione dell’Antitrust. Tutte le questioni sollevate e oggetto della decisione – sottolinea però la società – sono state già state implementate da EasyJet in collaborazione con l’Autorità. EasyJet sta esaminando la decisione dell’Antitrust e valuterà come procedere”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Banche, al via le nuove regole di Basilea sulla trasparenza dei rischi

next
Articolo Successivo

Banche, consorzio Patti Chiari condannato a risarcire 80mila euro a risparmiatore

next