Il mondo FQ

Grillo: “L’elettore tipo del Pd? Broker, finanziere o ex della Magliana”

Il leader del Movimento 5 Stelle pubblica un post sul blog dal titolo "Indovina chi viene a cena", in cui ritorna sull'evento organizzato dai dem all'Eur per finanziarsi. E invita il partito a pubblicare online la lista degli invitati
Grillo: “L’elettore tipo del Pd? Broker, finanziere o ex della Magliana”
Icona dei commenti Commenti

“L’elettore tipo del Pd è ormai un broker, un finanziere o un ex della banda della Magliana“. Beppe Grillo sul suo blog – con un post dal titolo “Indovina chi viene a cena?” – attacca il Pd e la famosa cena di finanziamento all’Eur e il presidente del Consiglio Matteo Renzi (“Renzie”) che “sta perdendo iscritti come se piovesse e i conseguenti contributi attraverso le tessere elettorali e dal due per mille i contribuenti italiani non gli hanno dato che briciole”.

La conclusione? Che “i delinquenti pagano meglio e di più degli operai e dei pensionati” e da lì la ‘definizione’ del leader M5s dell'”elettore tipo del Pd”. “Queste – prosegue – sono illazioni che non fanno bene alla reputescion di Renzie”, aggiunge dunque Grillo, chiedendo che il premier “tiri fuori i nomi” delle cene di finanziamento al Pd e invitando a inviare al blog foto della cena, qualora le avessero. “Magari – aggiunge – un selfie con CiccioBomba” da pubblicare anche su Twitter con “hashtag: #indovinachivieneacena”.

“Chi è andato a cena e ha sganciato almeno mille euro per il Pd? Renzie si è celato dietro a un doveroso riserbo, o meglio un’omertà che ha però le sue motivate ragioni. Un partito di sinistra che prende i soldi da Buzzi per sostenersi non ci fa una bella figura”, sottolinea il post, ricordando che Claudio Bolla (socio della coop di Buzzi) ha dichiarato che a quella cena andarono in cinque, totale 5mila euro.

“L’elenco degli ospiti paganti presenti al Palazzo delle Tre Fontane dell’Eur per magnà ancora non è stato reso pubblico sul sito del Pd. Ed è custodito gelosamente nei cassetti del tesoriere del partito, il deputato renziano Francesco Bonifazi. Chi c’è nell’elenco non si può sapere. Forse se ne vergogna anche”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione