Il mondo FQ

Pino Daniele, furto nella casa in Toscana. Rubate due chitarre del cantante

Approfittando dell'assenza dei familiari, a Napoli per i funerali, dei ladri hanno messo a soqquadro la villa in Maremma, la stessa dove l'artista accusò il malore che ne avrebbe causato la morte la notte tra il 4 e il 5 gennaio
Pino Daniele, furto nella casa in Toscana. Rubate due chitarre del cantante
Icona dei commenti Commenti

Un furto è stato compiuto nella masseria di Pino Daniele, a Magliano in Toscana. I ladri hanno approfittato dell’assenza dei familiari, lontani da casa per i funerali dell’artista partenopeo, per mettere a soqquadro la residenza del cantautore, scomparso nella notte tra il 4 e il 5 gennaio in seguito a un malore avuto proprio mentre si trovava nella casa svaligiata. Sono stati gli stessi congiunti del cantante, al loro rientro nella masseria, a segnalare l’accaduto ai carabinieri. Il bottino del furto dev’essere ancora quantificato ma a quanto si apprende i ladri avrebbero portato via anche alcuni strumenti musicali dell’artista, tra cui due chitarre. Sul caso indagano i carabinieri di Orbetello.

Intanto, dopo le polemiche sulla morte del cantante, relative al tempo intercorso tra il malore e il ricovero nell’ospedale romano “Sant’Eugenio“, dove l’artista è deceduto, tutte le Asl toscane si sono attrezzate per un servizio on line che riduca i tempi di ricovero.

La procura di Roma, con la collaborazione di quella di Grosseto, sta indagando per omicidio colposo proprio in relazione a quanto accaduto la notte tra il 4 e il 5 gennaio. Dall’autopsia, intanto, è stato accertato che Pino Daniele è morto per insufficienza cardiaca.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione