Il mondo FQ

Mara Venier, Berlusconi le chiede di fare il sindaco di Venezia. Lei: “Ci penso”

La conduttrice tv ora a Mediaset ha ricevuto la proposta durante una cena con Alfonsto Signorini e il leader di Forza Italia: "Ci rifletterò e poi darò una risposta"
Mara Venier, Berlusconi le chiede di fare il sindaco di Venezia. Lei: “Ci penso”
Icona dei commenti Commenti

Mara Venier è sorpresa ma ci sta pensando. Silvio Berlusconi ha chiesto alla conduttrice tv di candidarsi con Forza Italia come sindaco di Venezia. “Sono gratificata”, dice all’agenzia Ansa, “ma anche spaventata. Non lo so, in questo momento direi di no…”. Dopo che le voci erano circolate nei giorni scorsi, sabato 6 dicembre la Venier ha incontrato l’ex Cavaliere a cena. “Era da qualche giorno – spiega – che qualcuno mi diceva che nell’ambiente girava il mio nome. Poi alla cena per festeggiare l’ultimo libro di Alfonso Signorini, il presidente Berlusconi mi ha parlato di questa cosa, spiegandomi che nei sondaggi, fatti credo a livello regionale, il mio nome era tra i più gettonati come sindaco di Venezia, la città dove sono nata e che amo moltissimo. E’ una proposta che mi lusinga e mi onora ma mi sono presa un momento per riflettere. Io faccio le cose seriamente: incontrerò nuovamente Berlusconi, penso dopo le festività, e gli darò una risposta”.

In ogni caso, Venier dice di non voler sposare una causa politica: “Non sposo mai i partiti”, aggiunge, “non ho alcuna tessera”. Piuttosto quello che vorrebbe la conduttrice tv ora a Mediaset sarebbe: “Dedicare il mio impegno alla rinascita di Venezia, dopo gli scandali del Mose e l’azzeramento della sua amministrazione. “o sono dalla parte dell’uomo, delle persone. Anche quando Renato Brunetta si candidò a sindaco mi espressi a suo favore perché conoscevo lui, le sue capacità, lo apprezzo e lo apprezzo come persona capace. Per questo, infatti, ero ‘innamorata’ anche di Massimo Cacciari. Feci anche il ‘sindaco’ onorario di Venezia con lui, per un giorno, dopo avergli tagliato la cravatta: ma era per il Carnevale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione