Inizia una nuova settimana televisiva, all’insegna delle fiction italiane e dei talk di approfondimento politico. Su RaiUno, Gigi Proietti è il protagonista di Una pallottola nel cuore, mentre su Canale5 chiude i battenti la sesta stagione di Squadra Antimafia, con Marco Bocci. Su La7, Corrado Formigli conduce una nuova puntata di Piazzapulita. Ospiti di stasera, il direttore del Fattoquotidiano.it Peter Gomez, Sandro Gozi, Daniela Santanchè, Mario Borghezio, il giornalista Oscar Giannino, l’imprenditore Marco Gay e il sindacalista Michele De Palma. Su Rete4, invece, tocca a Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio che stasera ospita Giorgia Meloni, Simona Bonafè, Michaela Biancofiore, Khalid Chaouki, Lucia Borgonzoni, Patrizia Bolognani, Rosario Trefiletti, Alessandro Sallusti e il blogger Daniele Martinelli. Su RaiTre, Barbara De Rossi conduce un’altra puntata di Amore Criminale, il programma che attraverso testimonianze e ricostruzioni racconta storie di ordinaria violenza sulle donne. RaiDue trasmette due episodi della serie NCIS, mentre su Italia1 Jennifer Garner e Matthew McCounaghey sono i protagonisti di La rivincita delle ex.

Sul digitale, Rai4 trasmette il film Solomon Kane, mentre su Rai5 tocca al teatro di Eduardo De Filippo con La paura numero uno. Su RaiMovie, John Wayne e Maureen O’Hara sono gli interpreti del western McLintock, mentre Iris risponde con la commedia romantica Qualcosa di personale, con Robert Redford e Michelle Pfeiffer. Serata horror su Italia2 con i film White Noise e San Valentino di sangue, mentre La5 manda in onda Cuori ribelli, pellicola del 1992 con Tom Cruise e Nicole Kidman, emigranti irlandesi all’inseguimento del sogno americano. Su Cielo, canale free di Sky, Julia Roberts è la protagonista del soporifero Mangia, prega, ama, mentre su DMAX va in onda una nuova puntata del cooking show I re della griglia, con Chef Rubio. Su LaEffe, infine, va in onda il film Priscilla – La regina del deserto, uno dei capolavori del cinema a tematica omosessuale.

Serata zeppa di serie in prima tv sul satellite. Su SkyAtlantic, doppio episodio della terza stagione de I Borgia, mentre Fox manda in onda prima The Walking Dead e poi Salem. Su FoxLife, proseguono le seguitissime avventure medico-romantiche di Grey’s Anatomy, mentre FoxCrime punta sulle repliche di NCIS. Sul fronte sportivo, SkySport 1 trasmette in diretta le ATP Finals di tennis, mentre su FoxSports va in onda un match del primo turno della Coppa d’Inghilterra di calcio tra gli sconosciuti dell’Havant & W. e il Preston. Particolarmente ricco, stasera, il menu cinematografico. Su SkyCinema1, per gli amanti delle risate grossolane e senza davvero troppe pretese, c’è Fuga di cervelli, di e con Paolo Ruffini, mentre SkyCinema Hits Apocalypse trasmette The day after tomorrow, ormai un classico dei disaster movie.  Su SkyCinema Family, il primo capitolo de Le Cronache di Narnia, mentre su SkyCinema Max Tom Cruise è L’ultimo Samurai. Le proposte migliori, però sono quelle di SkyCinema Cult, che trasmette il meraviglioso Lezioni di piano di Jane Campion, e SkyCinema Classics, con Mississippi Burning interpretato da Gene Hackman e Willem Dafoe. Buona visione.

Articolo Precedente

Programmi tv stasera, Telefatto: Tale e Quale Show, Quarto Grado e Zelig

next
Articolo Successivo

Programmi tv stasera, Telefatto: Ballarò, DiMartedì e Made in Sud

next