Mercoledì televisivo come sempre senza troppi acuti, quello che aspetta i telespettatori italiani. Su RaiUno, nuovo appuntamento con la fiction spagnola Velvet, mentre su Canale5 tocca all’osannato film francese Quasi amici. Su RaiTre, torna Federica Sciarelli con Chi l’ha visto?, mentre Italia1 manda in onda Le Iene Show, con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band. Serie televisive per Rete4 (con The Mentalist) e La7 (con Grey’s Anatomy), mentre RaiDue trasmette il film Trespass, con Nicole Kidman e Nicolas Cage, seguito da Novantesimo minuto, eccezionalmente di mercoledì per raccontare il turno infrasettimanale di Serie A.

Sul digitale, Rai4 punta sulla serie Luther, mentre su Rai5 torna la rubrica musicale Inventare il tempo, stasera dedicata alle variazioni Goldberg di Bach. Su RaiMovie, Steve Martin e Goldie Hawn sono i protagonisti della commedia Sperduti a Manhattan, mentre Iris risponde con il drammone Little Children, con Kate Winslet e Patrick Wilson. La serie Merlin è la proposta di Italia2, mentre La5 manda in onda il film City of Angels, con Nicolas Cage e Meg Ryan. Cinema anche su Cielo, canale free di Sky, che trasmette il dramma ansiogeno Awake – Anestesia cosciente, con Jessica Alba e Lena Olin, mentre su LaEffe tocca a Marco Paolini con La macchina del capo.

Sul satellite, SkyAtlantic propone un nuovo episodio della bella serie francese Les Revenants, mentre su SkyUno tocca alla prima tv dell’edizione americana di Masterchef, con Gordon Ramsay e Joe Bastianich. Doppio appuntamento con Agents of S.H.I.E.L.D. su Fox, che ormai trasmette ogni sera una serie in prima visione, mentre FoxLife si affida alla seconda stagione di Nashville, con Hayden Panettiere. Per i nostalgici degli anni Ottanta, imperdibile su SkyArte il concerto evento del 2011 dei Duran Duran, catturato nientemeno che dall’occhio visionario di David Lynch, mentre su Crime+Investigation va in onda un documentario dedicato alla Banda della Magliana.

Sul fronte sportivo, serata zeppa di calcio con la diretta del turno infrasettimanale di serie A sui canali SkyCalcio, mentre su SkySport1 tocca al match tra Genoa e Juventus. Continua, su SkySport2, la diretta del torneo ATP indoor di Parigi, mentre FoxSports trasmette in diretta la partita di calcio tra Amburgo e Bayern Monaco, valida per la coppa di Germania. Qualche proposta cinematografica per chiudere. Su SkyCinema1, Jennifer Lopez e Jane Fonda sono le protagoniste della commedia leggera Quel mostro di suocera, mentre su SkyCinema Passion tocca al dramma Una fragile armonia, con Christopher Walken e il compianto Philip Seymour Hoffman. Su SkyCinema Max, James McAvoy e Vincent Cassel interpretano In trance, thriller del premio Oscar Danny Boyle, mentre su SkyCinema Cult va in onda il bel film danese Il sospetto, premiato a Cannes con la Palma d’oro all’attore Mads Mikkelsen e avversario sconfitto da La Grande Bellezza per l’Oscar al miglior film straniero. Su SkyCinemaClassics, infine, vecchia e celebrata riduzione cinematografica de I Miserabili di Victor Hugo, con Jean Gabin. Buona visione.

Articolo Precedente

La Scala vende l’Aida al Kazakistan. Zeffirelli: “Sono pronto alla denuncia”

next
Articolo Successivo

Fbi: “Hacker russi responsabili dell’attacco ai pc della Casa Bianca”

next