Visto che lo scontro tra i talk show politici del martedì sera ha perso molto del suo appeal (e parecchi spettatori), la proposta più attesa di questo martedì sera televisivo è la fiction Questo nostro amore 70, in onda su RaiUno e interpretata da Neri Marcorè e Anna Valle. Su RaiTre, Massimo Giannini conduce un nuovo appuntamento con Ballarò, e ospita Giorgia Meloni, Sandro Gozi, Maurizio Landini, l’imprenditore Marco Gay, Alessandro De Nicola e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Su La7, invece, torna DiMartedì con Giovanni Floris. Gli ospiti di stasera sono Renato Brunetta, Anna Ascani, Vincenzo Visco, i giornalisti Antonio Polito e Corrado Augias e l’ormai onnipresente antropologa Amalia Signorelli. Canala5 punta sul cinema, con Ficarra e Picone nel film Anche se è amore non si vede, mentre RaiDue si affida alla comicità di Made in Sud, con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. La serie CSI, in prima tv, è la proposta di Italia1, mentre su Rete4 va in onda il film John Rambo, con Sylvester Stallone.

Sul digitale, Rai4 manda in onda Jackie Brown di Quentin Tarantino, con Robert De Niro e Samuel L. Jackson, mentre su Rai5 tocca a Milk, di Gus Van Sant, con Sean Penn nei panni dell’attivista per i diritti gay Harvey Milk. RaiMovie trasmette Gli anni spezzati, film bellico diretto da Peter Weir e interpretato da Mel Gibson, mentre Iris risponde con il western anni Cinquanta La guida indiana. Su Italia2 va in onda il film Scott Pilgrim vs the World, mentre La5 si affida a un nuovo episodio della serie teen gothic The Vampire Diaries. Su Cielo, canale free di Sky, nuovo appuntamento con la terza edizione di Masterchef Italia, mentre LaEffe si affida alla commedia Get shorty, con John Travolta, Gene Hackman, Danny DeVito e Rene Russo. Sul satellite, serata piena di serie in prima visione. SkyAtlantic trasmette due nuovi episodi di House of Cards, con Kevin Spacey e Robin Wright, mentre su Fox tocca a Perception e True Blood. Su FoxLife va in onda la serie Bones, mentre FoxCrime si affida alle repliche di CSI New York. Molte proposte interessanti sul fronte sportivo, a cominciare dall’anticipo del turno infrasettimanale di Serie A tra Sassuolo e Empoli, in diretta su SkySport1. La sfida tra St. Pauli e Borussia Dortmund, valida per la coppa di Germania, va in onda su FoxSports, mentre gli amanti del tennis possono optare per SkySport2, con la diretta del primo turno del torneo indoor ATP di Parigi.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema1, l’attesa prima visione di Phil Spector, film tv targato HBO e diretto da David Mamet, con Al Pacino nei panni dell’ex Re Mida della musica. Il polpettone romantico Le parole che non ti ho detto, con Kevin Costner e Robin Wright, è la proposta di SkyCinema Passion, mentre su SkyCinema Cult tocca al bel film The Master, con Philip Seymour Hoffman, Joaquin Phoenix e Amy Adams, per la regia di Paul Thomas Anderson. Su SkyCinema Classics, infine, il western Il cavaliere della valle solitaria. Buona visione.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Legge di Stabilità, Renzi: “Non tratto con sindacati”. E a M5s: “Spero in incontro”

next
Articolo Successivo

La Scala vende l’Aida al Kazakistan. Zeffirelli: “Sono pronto alla denuncia”

next