Il mondo FQ

Dolce e Gabbana: “Restituiremo l’Ambrogino d’oro al Comune di Milano”

I due stilisti volevano restituire l'onorificenza già l'anno scorso dopo le dichiarazioni dell'assessore al Commercio che li definì "degli evasori"
Dolce e Gabbana: “Restituiremo l’Ambrogino d’oro al Comune di Milano”
Icona dei commenti Commenti

Gli stilisti Dolce e Gabbana restituiranno al Comune di Milano l’Ambrogino d’oro ricevuto nel 2009. Lo ha scritto via twitter Stefano Gabbana postando il link a un articolo sui nomi proposti dal sindaco Giuliano Pisapia per i riconoscimenti che saranno consegnati il 7 dicembre. “Lo renderemo come da loro richiesta!”, scrive lo stilista riferendosi alle frasi pronunciate l’anno scorso dall’assessore al Commercio Franco D’Alfonso, secondo il quale il Comune non avrebbe dovuto dare spazio a “evasori” come Dolce e Gabbana.

Già l’anno scorso Gabbana aveva annunciato via twitter di essere pronto a restituire il premio, all’epoca i due stilisti erano stati condannati in primo grado per evasione fiscale e qualche giorno fa sono stati assolti in Cassazione per non aver commesso il fatto. Nonostante D’Alfonso abbia spiegato che quella era stata una frase detta in un colloquio informale e non rispecchiava la posizione di Palazzo Marino, i due stilisti avevano chiuso per tre giorni e “per indignazione” i punti vendita in città .

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione