Anche stasera tocca alle fiction scontrarsi sulle principali reti generaliste. Su RaiUno, nuovo appuntamento con la spagnola Velvet, mentre Canale5 recupera la puntata di Squadra Antimafia 6, con Marco Bocci, non andata in onda per non soccombere all’Auditel di fronte alla Nazionale di Antonio Conte in trasferta a Malta. Federica Sciarelli conduce su RaiTre Chi l’ha visto?, mentre Italia1 manda in onda Le Iene Show, con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band.

Serie televisive per Rete4, con The Mentalist, e La7, che trasmette la decima stagione di Grey’s Anatomy. Il film Real Steel, con Hugh Jackman, è infine la proposta di RaiDue. Sul digitale, Rai4 si affida alla serie Dexter, mentre su Rai5 va in onda una nuova puntata di Inventare il tempo, stasera dedicato alla musica di Giacomo Puccini. Fabio Volo e Isabella Ragonese sono i protagonisti di Un giorno in più, su RaiMovie, mentre Iris risponde con il francese Una lunga domenica di passioni, interpretato da Audrey Tautou.

La serie tv Merlin va in onda su Italia2, mentre La5 punta sulla commediola Nata per vincere, con l’ex idolo delle teenager Hilary Duff. Grande cinema su Cielo, canale free di Sky, che trasmette Django Unchained di Quentin Tarantino, con Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio. Su LaEffe, infine, va in onda il documentario La rivoluzione digitale – Rete padrona, con Keanu Reeves che incontra grandi nomi del cinema come Danny Boyle, Christopher Nolan, Martin Scorsese, Lars Von Trier e Vittorio Storaro per capire gli effetti del digitale sulla settima arte.

Sul satellite, SkyAtlantic trasmette il debutto di una serie molto attesa, Les Revenants, mentre Fox si affida alla prima tv dei primi due episodi della seconda stagione di Marvel – Agents of S.H.I.E.L.D. Su FoxLife, invece, Hayden Panettiere è la protagonista di un nuovo appuntamento con Nashville. Gli amanti della bella musica non possono perdere, su SkyArte, Oceania Live in NYC degli Smashing Pumpkins, mentre su Classica HD va in onda il balletto Wendung, coreografato da J. Neumeier su musiche di Schubert.

Nulla di particolare da segnalare sul fronte sportivo, mentre su quello cinematografico non mancano alcune proposte interessanti. SkyCinema1 trasmette C’era una volta in estate, bella commedia Steve Carell e Toni Collette, mentre SkyCinema Hits si affida a Denzel Washington in Flight. Lo splendido La casa degli spiriti, tratto dal romanzo di Isabel Allende e interpretato da Meryl Streep, Jeremy Irons, Glenn Close, Winona Ryder e Antonio Banderas, è la proposta di SkyCinema Passion, mentre Miele, osannata opera prima di Valeria Golino, va in onda su SkyCinema Cult. Su SkyCinema Classics, infine, versione restaurata di un classicone senza tempo: Lawrence d’Arabia con Peter O’Toole. Buona visione.