Il mondo FQ

Milano, allarme bomba in Comune. Rientrata allerta dopo ricerche artificieri

Rientrato allarme dopo gli accertamenti dell'Arma. A chiamare i Carabinieri sarebbe stata un'anziana. Il personale, evacuato, rientrerà a breve a Palazzo Marino
Milano, allarme bomba in Comune. Rientrata allerta dopo ricerche artificieri
Icona dei commenti Commenti

Evacuata per un allarme bomba la sede del Comune di Milano, Palazzo Marino. L’evacuazione è avvenuta attorno alle 13.10, l’allarme è rientrato qualche ora dopo in seguito agli accertamenti degli artificieri che hanno dato esito negativo. Proseguono invece alcune ricerche di routine con i cani ma per gli investigatori si tratta ormai di un falso allarme bomba. Entro breve, quindi verrà disposto il rientro negli uffici delle persone evacuate. 

Video thumbnail

I Carabinieri di Milano intorno alle 12.40 hanno ricevuto una telefonata che avvertiva di un presunto ordigno a Palazzo Marino. Secondo le prime informazioni a dare l’allarme sarebbe stata un’anziana che su un tram, in centro a Milano, avrebbe sentito dire a due persone che ci sarebbe stata una bomba in Comune. La donna, che non ha dichiarato le sue generalità, ha chiamato il Numero unico per le emergenze, quindi l’Arma ha inviato a Palazzo Marino pattuglie e artificieri.  L’attendibilità della chiamata e le circostanze riferite dalla donna sono ancora al vaglio degli investigatori. 

Il sindaco Giuliano Pisapia era a colloquio con il presidente del Tribunale di Milano Livia Pomodoro e i due sono usciti insieme. I carabinieri hanno transennato l’area fino a metà di piazza della Scala.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione