Il mondo FQ

Sla e Renzi: dalle secchiate ai fatti

Icona dei commenti Commenti

Forse questo video non spopolerà in rete, e il #caffèNeroBollente del giovane malato di sla Marco Gentili non innescherà una catena di imitatori:




&feature=youtu.be

Eppure i due minuti di voce metallica sono sufficienti a illuminare la peculiarità italiana della lotta alla Sla e a richiamare il premier Renzi a responsabilità più serie e gravi del “bel gesto” del secchio d’acqua gelata.

L’Italia governata da Renzi è il Paese dove la ricerca sugli embrioni è vietata. Ed è il Paese dove l’elenco delle strumentazioni rimborsabili dalle Asl è fermo da 25 anni, impedendo ai malati di Sla ed altre patologie di accedere ai moderni ausili tecnologici per parlare e per vivere.

Marco beve un caffè e invita chi vuole aiutare a cambiare le cose a partecipare al Congresso dell’associazione Luca Coscioni, dal 19 al 21 settembre. Prenderlo sul serio costa e vale più di una secchiata. E aiuta a capire che il cittadino Matteo se la può cavare con un secchio. Il Presidente del Consiglio no.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione