Il mondo FQ

Brescia, assessore multata e denunciata dal vigile: “Lei non sa chi sono io, maleducato”

Roberta Morelli, titolare dell'Istruzione, è stata fermata perché parlava al cellulare durante la guida, come riporta Libero. E' stata denunciata per diffamazione e oltraggio a pubblico ufficiale. "Il mio non voleva essere un gesto autoritario"
Brescia, assessore multata e denunciata dal vigile: “Lei non sa chi sono io, maleducato”
Icona dei commenti Commenti

Il classico “lei non sa chi sono io” non ha salvato dalla contravvenzione l’assessore all’Istruzione del Comune di Brescia, Roberta Morelli. Il politico di centrosinistra – riporta Libero – è stato pizzicato dai vigili urbani mentre parlava al cellulare durante la guida. E oltre alla multa, Morelli è stata denunciata per diffamazione e oltraggio a pubblico ufficiale.

Lo scorso 19 marzo i vigili hanno fermato Morelli in auto, l’hanno riconosciuta ma hanno ugualmente compilato il verbale. “Ma sta scherzando, spero. Non sa chi sono? Maleducato”. Questa la reazione dell’assessore. Che si è poi giustificata: “Ero di fretta, avevo un appuntamento in Loggia, la mia era un’espressione di stupore per la richiesta dei documenti e non voleva essere un atteggiamento autoritario. Tanto che non ho mai chiesto che mi fosse cancellata la multa, che ho pagato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione