Di nuovo film tedeschi su RaiUno, che per la serie Amori all’improvviso manda in onda Katie Fforde – Una parte di te, mentre Canale5 risponde con Il grande sogno, pellicola diretta da Michele Placido e interpretata da Luca Argentero, Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. Su RaiTre nuovo appuntamento con il talk Millennium, con Marianna Aprile, Mia Ceran ed Elisabetta Margonari, mentre su RaiDue tocca alla serie tedesca Squadra Speciale Cobra 11. Italia1 trasmette tre episodi in prima visione tv di Chicago Fire, mentre Rete4 si affida a Call the Midwife. Chiude il quadro delle generaliste La7, con il film Nel centro del mirino, con John Malkovich, Clint Eastwood e Rene Russo.

Sul digitale, Rai4 manda in onda il pulp movie El Gringo, con Christian Slater, mentre su Rai5 alla bella pellicola Vincere, di Marco Bellocchio, che racconta la storia di Ida Dalser e del figlio avuto da Benito Mussolini. Nel cast del film, Giovanna Mezzogiorno, Filippo Timi e Pier Giorgio Bellocchio. Su RaiMovie tocca invece a Il gioiellino, film che racconta, usando altri nomi, la vicenda Parmalat, interpretato da Toni Servillo, Remo Girone e Sarah Felberbaum. Su Italia2, Sylvester Stallone è il protagonista di Sorvegliato speciale, mentre La5 ripropone il Coca Cola Summer Festival, già andato in onda ieri sera su Canale5. Iris trasmette la versione del 1976 di King Kong, con Jeff Bridges e Jessica Lange. Torte tutte da mangiare con gli occhi nella versione britannica di Bake Off, su Real Time, mentre LaEffe propone un nuovo appuntamento con le avventure dell’Ispettore Wallander, interpretato da Kenneth Branagh nell’acclamatissima serie firmata BBC tratta dai romanzi gialli dello scrittore svedese Henning Mankell.

Sul satellite, SkyAtlantic manda in onda i primi due episodi della seconda stagione di Romanzo Criminale, mentre su Fox si chiude la terza stagione di C’era una volta, seguito da Cumbia Ninja. The Good Wife è la proposta di FoxLife, mentre FoxCrime punta su un nuovo episodio di Graceland. Niente da segnalare sul fronte sportivo, mentre su quello cinematografico non mancano alcune proposte interessanti. SkyCinema1 manda in onda L’alba del pianeta delle scimmie, il film con James Franco che ha rilanciato la saga portata al successo da Charlton Heston. Su SkyCinema Hits tocca al bellissimo Killer Joe, con Matthew McCounaghey e Emile Hirsch, diretto da William Friedkin. Continua il ciclo dedicato a Woody Allen su SkyCinema Cult, che stasera manda in onda La rosa purpurea del Cairo, con Mia Farrow, mentre su SkyCinema Classics va in onda il western Il giorno della vendetta, con Kirk Douglas e Anthony Quinn. Buona visione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore