Si conclude stasera uno degli scontri più bizzarri della televisione: quello tra SuperQuark, condotto da Piero Angela su RaiUno, e Temptation Island, il reality su amorazzi e tradimenti condotto dall’ex gieffino Filippo Bisciglia su Canale5, arrivato all’ultima puntata. Rai2 trasmette il film tv In fuga per mia figlia, seguito da un episodio della serie Beauty and the Beast, mentre su RaiTre vanno in onda due episodi di Perception, la serie interpretata da Eric McCormack, il Will di Will & Grace. Serie tv anche per Italia1, con due puntate di Transporter – The Series, mentre Rete4 punta su Alexander, diretto da Oliver Stone e interpretato da Colin Farrell, Angelina Jolie, Jared Leto, Val Kilmer e Anthony Hopkins. Su La7, infine, versione estesa di In Onda, il talk politico estivo condotto da Salvo Sottile e Alessandra Sardoni.

Sul digitale, Rai4 punta sulle serie Dark Blue e Dexter, mentre su Rai5 torna Petruska, rubrica settimanale di musica classica, lirica e sinfonica. Si ride di gusto su RaiMovie, con Il Dittatore di Sacha Baron Cohen, mentre Iris risponde con Julia, thriller drammatico con Tilda Swinton. Kate Hudson, Matt Dillon e Owen Wilson sono i protagonisti della commedia Io, tu e Dupree su Italia2, mentre La5 si affida ancora una volta al teen gothic The Vampire Diaries. Su Cielo va in onda il film The Man – La Talpa, con Samuel L. Jackson, mentre su LaEffe torna la serie sul mondo dell’arte Power of art, firmata BBC.

Sul satellite, SkyAtlantic trasmette un nuovo episodio in versione originale e due in italiano della serie The Leftovers, mentre su Fox torna la consueta serata comedy del giovedì con New Girl, Modern Family e Aiutami Hope. Su FoxCrime, terza puntata della seconda stagione di The Bridge, con Diane Kruger e Demian Bechir, mentre Crime+Investigation dedica la serata alla rievocazione della strage di Utoya, in Norvegia, a tre anni dall’attacco omicida di Anders Breivik. Su SkyArte si continua a scoprire i luoghi italiani che fanno parte del patrimonio dell’umanità Unesco con Sette Meraviglie, mentre Classica HD dedica la prima serata al ritratto del grande compositore boemo Antonin Dvorak. Il Canadian Open di golf, trasmesso in diretta da SkySport2, è la proposta sportiva della serata, mentre sul fronte cinematografico non mancano alcuni titoli interessanti.

SkyCinema Hits manda in onda This is it, documentario sulle prove dell’ultimo spettacolo di Michael Jackson, mai andato in scena a causa della morte improvvisa del re del pop, mentre su SkyCinema Passion Nicole Kidman e Will Ferrell tentano di far rivivere, con scarsi risultati, il mito della vecchia serie Vita da strega. Bello il catastrofico World War Z su SkyCinema Max, con Brad Pitt alle prese con orde di velocissimi zombie, mentre su SkyCinema Classics va in onda Senso, uno dei capolavori di Luchino Visconti, con Alida Valli, Farley Granger e Massimo Girotti. Buona visione.

Articolo Precedente

Programmi tv stasera, Telefatto: Temptation Island, SuperQuark e Wild

next
Articolo Successivo

Pezzopane-Coccia, l’ex di Uomini e Donne accompagna la fidanzata in Senato

next