Il mondo FQ

Israele, su Twitter la campagna dell’esercito con video, foto e audio: “Voi cosa fareste?”

"Il 70% degli israeliani vive nel raggio di gittata dei razzi di Hamas. Equivale a 224 milioni di americani, 42,7 milioni di italiani, 44,8 milioni di francesi, 45 milioni di britannici. Cosa fareste voi?". Così l’Idf, l’esercito israeliano, in un’immagine pubblicata su Twitter, prosegue nella campagna lanciata sul social networkper sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale alle ragioni dell’operazione militare contro Hamas a Gaza
Israele, su Twitter la campagna dell’esercito con video, foto e audio: “Voi cosa fareste?”
Icona dei commenti Commenti

Nell’era dei social network anche le informazioni di bombardamenti passano su Twitter. L’esercito di Israele, in questi giorni di tensioni e morte, ha un profilo che viene continuamente aggiornato. L’ultimo riguarda un attacco di cui vengono mostate le immagini caricate su Youtube. Sul profilo era stato possibile sentire anche l’audio della telefonata che annunciava a una famiglia palestinese che da lì a 5 minuti sarebbe partito un attacco (ascolta l’audio).  Uno degli ultimi tweet l’Idf comunica che nelle ultime tre ore quattro razzi provenienti da Gaza sono stati intercettati da Iron Dome nel sud del paese: “In the past 3 hours 4 rockets fired from Gaza have been intercepted by Iron Dome above southern Israel”. 

L’esercito ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del paese della stella di Davide con una campagna che mostra come la stragrande maggioranza del territorio possa essere colpito dagli attacchi di Hamas. “Il 70% degli israeliani vive nel raggio di gittata dei razzi di Hamas. Equivale a 224 milioni di americani, 42,7 milioni di italiani, 44,8 milioni di francesi, 45 milioni di britannici. Cosa fareste voi?”.

 

 

“Immaginate: i terroristi di Hamas attaccano il 70% della popolazione del vostro Paese. Questa è la realtà di Israele”, recita il tweet che accompagna l’immagine postata. Sul profilo vengono postati video e foto dei bombardamenti, spiegando quali obiettivi sono stati colpiti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione