Molti esordi, in questa serata televisiva ancora senza calcio, in attesa che comincino, domani, i quarti di finale del Mondiale brasiliano. Su RaiUno torna Piero Angela con una nuova stagione di SuperQuark, mentre Canale5 lancia il reality Temptation Island, che in realtà era già andato in onda qualche anno fa con il titolo di Vero Amore. Un gruppo di giovani coppie, alcune delle quali provenienti dal trono di Uomini e Donne, dovrà resistere alle tentazioni. A condurre il programma, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, un redivivo Filippo Bisciglia, ex concorrente del Grande Fratello. Altro esordio interessante è quello della serie Perception su RaiTre, interpretata da Eric McCormack (il Will di Will & Grace), mentre su RaiDue vanno in onda due puntate della serie americana Beauty and the Beast. Su Italia1, Fiammetta Cicogna conduce Wild – Oltrenatura, mentre Rete4 si affida all’action movie Danni collaterali, con Arnold Schwarzenegger. Su La7, infine, Salvo Sottile e Alessandra Sardoni conducono la versione estiva di In Onda, seguita da Ammazziamo il Gattopardo con Alan Friedman.

Sul digitale, Rai5 propone l’opera di Mozart Così fan tutte, nell’allestimento del Teatro Comunale di Ferrara, mentre su RaiMovie va in onda il film Colpo secco, con Paul Newman. Alcatraz-L’isola dell’ingiustizia, con Kevin Bacon, Gary Oldman e Christian Slater, è la proposta di Iris, mentre La5 si affida al teen gothic The Vampire Diaries, con una puntata della quarta stagione. Su LaEffe, infine, torna Power of art, serie di documentari sul mondo dell’arte targata BBC. Sul satellite, molto atteso il debutto della serie prodotta da HBO The Leftovers, su SkyAtlantic. Le prime due puntate vanno in onda stasera in versione originale sottotitolata, a pochi giorni dal debutto americano. Su Fox, quel che resta della consueta serata comedy del giovedì, con due puntate in prima tv di Aiutami Hope, mentre FoxCrime ripropone alcuni episodi già visti di CSI: New York.

Su Horror Channel va in onda Bundy, film che ripercorre le terribili gesta di Ted Bundy, uno dei più pericolosi e sanguinari serial killer della storia degli Stati Uniti, mentre è decisamente più rilassante la proposta di Classica HD, con un documentario dedicato al pianista britannico di origine ungherese Andras Schiff, uno dei più grandi interpreti viventi di J. S. Bach. Niente calcio, ma FoxSports 2 trasmette in diretta l’attesissimo appuntamento con la Diamond League di atletica leggera da Losanna, mentre su Bike Channel Davide Cassani ci racconta la salita del Pordoi, una delle più amate del Giro d’Italia.

Sul fronte cinematografico, SkyCinema 1 trasmette Il cavaliere oscuro, con Christian Bale nei panni di Batman e il compianto Heath Ledger in quelli di Joker (ruolo che gli è valso un Oscar postumo). Il divertente L’erba di Grace è la proposta di SkyCinema Cult, mentre SkyCinema Classics manda in onda Teodora, imperatrice di Bisanzio, film degli anni Cinquanta con Irene Papas. Buona visione.

Articolo Precedente

Amministrative 2014, a Meta di Sorrento vince Giuseppe Tito, candidato sponsorizzato Schettino

next
Articolo Successivo

Programmi tv stasera, Telefatto: Temptation Island, SuperQuark e Wild

next