Nel palinsesto televisivo di stasera, la parte del leone la fa il calcio. In vista dell’inizio dei Mondiali la prossima settimana, l’Italia di Cesare Prandelli affronta il Lussemburgo nell’ultima amichevole prima della partenza degli Azzurri per il Brasile. Appuntamento su RaiUno, in diretta da Perugia. Su RaiTre, Federica Sciarelli conduce Chi l’ha visto?, mentre Gianluigi Paragone presente un nuovo appuntamento con La Gabbia su La7. Il resto dei canali generalisti si affida al cinema. Su Canale5 va in onda la commedia romantica Ti va di ballare?, mentre Italia1 punta sul primo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, con La Maledizione della prima luna, interpretato da Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush e Keira Knightley.

Su RaiDue, Ice Princess con Joan Cusack e Kim Cattrall, mentre Rete4 trasmette Il ragazzo di campagna, con Renato Pozzetto. Sul digitale, la serie tv Vikings è la proposta di Rai4, mentre su Rai5 Ascanio Celestini racconta un altro capitolo dell’Odissea. Il thriller fantascientifico Splice, con Adrien Brody, va in onda su RaiMovie, mentre Iris dedica la serata a Massimo Troisi, in occasione del ventennale dalla morte, con Pensavo fosse amore, invece era un calesse e Che ora è. Cielo punta sull’horror Catacombs – Il mondo dei morti, e su LaEffe è imperdibile Nel pallone, il racconto del mondo del calcio ad opera del collettivo di scrittori Wu Ming. Sul satellite, torna Kevin Spacey con la serie cult House of cards (recentemente citata anche dal premier Renzi e amatissima da Barack Obama) su Sky Atlantic, mentre Fox punta sugli episodi in prima tv di The Glades.

Lo chef Antonino Cannavacciuolo tenterà di salvare un ristorante in difficoltà nella seconda stagione di Cucine da incubo su FoxLife, seguito da un nuovo episodio di Castle. Ancora calcio internazionale su SkySport1, con i nostri prossimi avversari dell’Inghilterra che affrontano l’Ecuador (che in Brasile dovrà vedersela con Svizzera, Francia e Honduras). Sul fronte cinematografico, il remake di Total Recall – Atto di forza, con Colin Farrell e Jessica Biel, è la proposta di SkyCinema1 e anche SkyCinema Passion si affida a un remake d’autore: Sabrina, nella versione diretta da Sidney Pollack, con Harrison Ford nel ruolo che fu di Humphrey Bogart. Il bellissimo musical Across the universe, con le canzoni dei Beatles e un cast di qualità, va in onda su SkyCinema Cult, mentre SkyCinema Classics si affida a Kirk Douglas e Anthony Quinn nel western Il giorno della vendetta. Buona visione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore