Il premier Mariano Rajoy ha annunciato questa mattina al Palazzo della Moncloa l’intenzione del re Juan Carlos di abdicare in favore dell’erede, il principe delle Asturie Felipe, al quale trasmetterà le funzioni di capo dello Stato. “Questa mattina – ha detto Rajoy davanti alle telecamere – il re mi ha comunicato l’intenzione di abdicare e di aprire il processo di successione. I motivi di questa scelta verranno comunicati personalmente dal re a tutti gli spagnoli”

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Juan Carlos abdica, Felipe diventerà re di Spagna: “Mi sostituirà, è pronto”

prev
Articolo Successivo

11 Settembre 2001: il Nist ha mentito

next