Silvio Berlusconi sorridente in una teca di vetro, come un santo imbalsamato. Queso l’incubo di Nicolò (Emanuel Caserio), un ventenne che si trova alla vigilia della sua prima volta al voto. Sa di avere una grande responsabilità e non vuole sbagliare. A raccontare la sua esperienza, la sua ossessione e tutte le sue emozioni è ‘E’ la mia prima volta!‘, il docufilm di Claudio Serughetti, presentato al festival del Cinema europeo di Lecce. Un viaggio per provare a orientarsi tra tutte le difficoltà dei giovani che si confrontano per la loro prima volta di fronte all’urna e nel quale Serughetti mescola, con ironia, fiction e realtà. Le scene di comizi e spot fanno, infatti, riferimento alla campagna elettorale per le politiche del 2013 e le interviste fatte da Nicolò sono a Don Gallo, Giorgia Meloni, Vittorio Sgarbi, Beppe Grillo e ad altri cittadini comuni. Nel cast ci sono anche Eleonora Mancini, Cinzia Mascoli e Gianni Pellegrino. Ne abbiamo parlato in diretta streaming dagli studi del FattoTv con il regista Claudio Serughetti e l’attrice Eleonora Mancini

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

FattoTv, ‘Elezioni – ‘E’ la mia prima volta!’. L’anteprima del mockumentary

next
Articolo Successivo

Cdm, approvato il decreto Cultura. Franceschini: “Incentivi per le donazioni”

next