“Ieri è stato il suo primo giorno di lavoro ai servizi sociali, com’è andata?”. “Sono andato da queste persone. Ho parlato con tutti e tutti erano contenti“. “Si trattava di malati d’Alzheimer?”. “Più della metà mi hanno riconosciuto e delle belle italiane mi hanno baciato“. Inizia così l’intervista che il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha rilasciato in francese ad Arcore – dopo il primo giorno trascorso all’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone – alla tv francese Canal Plus andata in onda ieri sera nel programma “Le Petit Journal“. Berlusconi spiega subito alla cronista che l’Italia è “in grande pericolo” e che lui è “l’unico capace di mettere insieme i moderati italiani”. Mentre sulla condanna per frode fiscale, il leader di FI ribadisce che la responsabilità è di “quelli che hanno provocato questa situazione. A partire dal giorno in cui sono entrato in politica – ha detto – c’è stata un’aggressione contro di me, la guerra dei 20 anni, 57 processi“. L’ultima domanda dell’inviata di Canal Plus riguarda le voci secondo le quali la star del cinema porno, Rocco Siffredi, avrebbe voluto girare un film con Berlusconi. “Come produttore – ha risposto il leader di Forza Italia – ho fatto più di 100 film e ho avuto due volte l’Oscar. Ma mai ho voluto fare l’attore e continuo su questa strada. Quando mi guardo nello specchio non mi piaccio, preferisco avere gli attori migliori e più belli nei miei film”

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Immigrati, Alfano: ‘Se Ue non ci aiuti, Italia lascerà liberi stranieri che chiedono asilo’

prev
Articolo Successivo

M5S, Grillo: “L’Expo serve solo a riciclare danaro pubblico”

next