Venerdì scorso ha chiuso i battenti La Pista, sfortunato talent di ballo condotto da Flavio Insinna. Stasera, invece, RaiUno lancia il nuovo programma di Carlo Conti, fresco di investitura sanremese. Lo show si chiama Si può fare, e vedrà un nutrito gruppo di vip alle prese con prove bizzarre e particolari, con la giuria composta da Amanda Lear, Yuri Chechi e Pippo Baudo.
Canale5 risponde con una nuova puntata de Il tempo del coraggio e dell’amore, nuovo polpettone proveniente dalla Spagna, mentre su RaiDue torna Nicola Porro con Virus – Il contagio delle idee. L’ospite più atteso di stasera è Silvio Berlusconi, in pieno tour elettoral-televisivo, nonostante l’affidamento ai servizi sociali.
Su RaiTre, debutta una nuova serie di Sfide, con Alex Zanardi. In vista dei mondiali in Brasile del prossimo mese, il fortunato programma dedicato allo sport, si occuperà di alcune tra le pagine più importanti della storia del calcio. Si comincia con l’eterna sfida tra Italia e Francia. Gianluigi Nuzzi conduce, su Rete4, Quarto Grado, mentre si rinnova la sfida comica tra Colorado su Italia1 (condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini) e Crozza nel paese delle meraviglie su La7, seguito da Bersaglio mobile di Enrico Mentana

Sul digitale, Rai5 manda in onda Terramatta, documentario che racconta l’Italia del Novecento attraverso le pagine del diario di un contadino siciliano semianalfabeta, mentre su RaiMovie c’è il film I’ll sleep when I’m dead, con Clive Owen, Charlotte Rampling e Malcom McDowell. La5 punta sulle puntate della terza stagione del teen gothic The Vampire Diaries, mentre su Iris va in onda l’action movie del 1992 Resa dei conti a Little Tokio, con Dolph Lundgren e Brandon Lee. Su LaEffe, infine, seconda parte di Che – Guerriglia, seconda parte del film biografico dedicato ad Ernesto Guevara, interpretato da Benicio Del Toro e diretto da Steven Soderbergh. Sul satellite, nuovo episodio della quarta stagione de Il Trono di Spade su SkyAtlantic, seguito dalla nuova serie Banshee, mentre su FoxCrime tocca a Criminal Minds e The Blacklist. FoxSports trasmette la diretta del match di Liga spagnola tra Rayo Vallecano e Athletic Bilbao, mentre su FoxSports 2, spazio al baseball in diretta dal’America con la sfida tra Chicago Cubs e Saint Louis. Nessuna proposta cinematografica degna di nota, mentre su Discovery Channel va in onda, in prima tv, un nuovo episodio del programma cult Mythbusters.
Buona visione.

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

L’Unità, sciopero il 2 maggio contro tagli e per rilancio. Il Pd promette sostegno

next
Articolo Successivo

M5s, Grillo vs Santoro: conduttore di Servizio Pubblico è ‘giornalista del giorno’

next