“Mi rivolgo agli italiani che non sopportano la politica spesso inconcludente e molto costosa. Se volete farle un enorme regalo, usciamo dall’euro”. Così l’ex presidente del Consiglio Mario Monti a Perugia per il Festival internazionale del giornalismo. Secondo il professore, “Europa ed euro hanno portato notevoli cinture di castità attorno a quei politici che prima della moneta unica finanziavano le aziende partecipate a scopo clientelare senza mai doverle risanare, e che soprattutto, col trucco del disavanzo senza limiti, soddisfacevano tutti nel presente fregando però i nascituri”  di Stefano Feltri  

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Roma #cambiaverso. Con una valanga di tasse

next
Articolo Successivo

Tir, i camionisti sono meglio di quello che sembrano

next