Il mondo FQ

Polizia New York, “epic fail” su Twitter. Gli utenti inviano foto di violenze e abusi

L'invito delle forze dell'ordine newyorkesi a twittare immagini fatte in compagnia degli agenti, usando l’hashtag #myNYPD, non ha avuto l'effetto sperato. E in un attimo quella che doveva essere una campagna positiva si è trasformata in un boomerang
Polizia New York, “epic fail” su Twitter. Gli utenti inviano foto di violenze e abusi
Icona dei commenti Commenti

Persone immobilizzate, strattonate e picchiate da uomini in divisa. Non erano certo queste immagini violente che il New York Police Department sperava di vedere quando ieri ha invitato i propri follower a twittare foto fatte in compagnia degli agenti, usando l’hashtag #myNYPD.

Quella che doveva essere una campagna per rendere più amichevole l’immagine degli agenti newyorkesi, si è trasformata immediatamente in un “epic fail“, un fallimento colossale. Centinaia di utenti hanno pubblicato scatti di situazioni decisamente non positive con la polizia cittadina e le hanno associate all’hashtag promozionale delle forze dell’ordine, che in breve è schizzato fra i trending topic. Raccogliendo così l’effetto opposto a quello sperato.

 

A peggiorare la situazione poi è stata la scelta di chi gestisce l’account del dipartimento di ignorare i tweet negativi, che ha scatenato ancora di più i commenti degli utenti sul microblogging e ha fatto schizzare la vicenda sui siti di news di tutto il mondo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione