Il mondo FQ

Napoli, uomo trovato impiccato nel cortile di una scuola. Aveva le mani legate

Il corpo di un uomo è stato trovato impiccato a una scala antincendio dell’Istituto comprensivo "Pavese" a Napoli, con le mani legate dietro la schiena. Indaga la polizia
Napoli, uomo trovato impiccato nel cortile di una scuola. Aveva le mani legate
Icona dei commenti Commenti

Il cadavere di un uomo impiccato con una corda legata a una scala antincendio e con le mani legate dietro alla schiena, è stato trovato nel cortile dell’istituto comprensivo statale ‘Cesare Pavese’ in Via Domenico Fontana, a Napoli.

L’uomo, di 35 anni, si chiamava Roberto Calenda, ed era un tossicodipendente, senza fissa dimora. Era incensurato, a suo carico solo una denuncia risalente a molti anni fa. Il fatto che avesse le mani legate ha portato in un primo momento la polizia a pensare ad un omicidio, ma dopo un primo esame del medico legale ed i rilievi della polizia scientifica, si sta facendo strada l’ipotesi del suicidio. Calenda, secondo gli investigatori, potrebbe essersi stretto egli stesso i polsi con la fascetta elastica.  

L’istituto, che comprende una scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, era stato chiuso negli scorsi giorni per le festività pasquali. Questa mattina aveva riaperto regolarmente solo per le attività amministrative. La ripresa delle lezioni dopo le vacanze pasquali è in programma domani, in base al calendario scolastico regionale. Una addetta alla segreteria, che risponde al telefono, non intende commentare il ritrovamento del cadavere impiccato: “Siamo tutti sotto choc e non è il caso di aggiungere altro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione