Il mondo FQ

Architettura & altro: Come una sala d’attesa

Icona dei commenti Commenti

[Deutschlandshaft, IX Mostra Internazionale di Architettura, Biennale di Venezia]Come una sala d’attesa. Al chiuso di stanze senza finestre accadono assemblaggi fotografici, simulazioni di spazio aperto.

Circondati dall’immagine di un futuro schiacciato nella bidimensionalità della parete, seduti come ad aspettare di vivere una vita che, in apparenza, sembrerebbe senza scampo.

“Leni Peickert dice al famoso domatore: Io ho intenzione di fondare un’impresa in proprio. Il domatore: Gentile signora, io sono lieto che lei lo faccia. Leni Peickert: Vogliamo mostrare le bestie come sono autenticamente. Il domatore: Autenticamente sono soltanto nella giungla. Leni Peickert dice: Ho letto libri sul cosiddetto male. Lei deve rivedere le sue opinioni!”

Alexander Kluge, “Gli artisti sotto la tenda del circo: perplessi”

[Deutschlandshaft, IX Mostra Internazionale di Architettura, Biennale di Venezia]

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione