Il mondo FQ

Operai rapiti in Libia, Bonino: “Sono liberi. E’ una grande gioia”

Francesco Scalise e Luciano Gallo sono rientrati in Italia. Erano stati sequestrati a gennaio. Il ministro degli Esteri: "Operazione frutto di attività congiunte tra autorità libiche e italiane"
Operai rapiti in Libia, Bonino: “Sono liberi. E’ una grande gioia”
Icona dei commenti Commenti

Sono stati liberati e già arrivati in Italia i due operai italiani rapiti in Libia a gennaio. A renderlo noto il ministro degli Esteri, Emma Bonino. L’operazione che ha permesso la liberazione di Francesco Scalise e Luciano Gallo – si legge in una nota della Farnesina – è stata “frutto di attività congiunte tra autorità libiche e italiane”. Bonino esprime “grande gioia e soddisfazione”. E atterrati a Roma nel pomeriggio di venerdì con un Falcon 900.

 

I due operai edili erano stati sequestrati da un gruppo armato il 17 gennaio, nella zona della località Terna della Cirenaica. Si trovavano nel Paese nordafricano per eseguire dei lavori con la società General World, che si occupa della costruzione di grandi opere pubbliche.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione