Il mondo FQ

Tradimento di Hollande, parla Valérie: “Il potere ha distrutto la nostra relazione”

L'ex première dame di Francia ha raccontato la sua versione sul tradimento del marito con l'attrice Julie Gayet: "Se Francois non fosse diventato presidente forse saremmo ancora insieme". In futuro potrebbe tornare a fare la giornalista o continuare il suo impegno per le cause umanitarie, ed eviterà la politica: "Non ci si rende conto di quanto ci siano tradimenti e ipocrisia"
Tradimento di Hollande, parla Valérie: “Il potere ha distrutto la nostra relazione”
Icona dei commenti Commenti

“Il potere ha distrutto la nostra relazione”. Con queste parole Valérie Trierweiler ha spiegato la fine del matrimonio con il Presidente della Repubblica francese Francois Hollande. “Se Francois non fosse diventato presidente forse saremmo ancora insieme”. L’ex première dame di Francia ha raccontato, a margine del suo viaggio in India – parlando con alcuni media – la sua “verità” sulla fine del rapporto con Hollande, provocata dalla pubblicazione di alcune foto da parte del giornale Closet che hanno svelato la relazione segreta tra il presidente francese e l’attrice Julie Gayet.

“Non l’ho spinto io a diventare presidente – ha detto Valèrie Trierweiler citata tra gli altri da radio Rtl, BFM TV e iTélé -. Non ho mai sognato di entrare all’Eliseo”. Per lei, è inoltre “importante che ci sia una première dame” all’Eliseo e non la infastidisce essere chiamata “ex première dame”. In futuro potrebbe tornare a fare la giornalista o continuare il suo impegno per le cause umanitarie, ma sicuramente eviterà la politica. “Sono vaccinata – ha detto – non ci si rende conto di quanto ci siano tradimenti e ipocrisia”. E ha concluso: “Per ora mi prendo un po’ di riposo e di tempo per riflettere”. Dopo la scoperta del tradimento del marito, Trierweiler è stata ricoverata in ospedale per riprendersi dal forte choc subito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione