Il mondo FQ

La Casa del Grande Fratello a Cinecittà distrutta da un incendio

C'è grande apprensione sia in ambienti della produzione del programma (Endemol) che a Mediaset, perché a gennaio dovrebbe tornare su Canale 5. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo; non è esclusa la pista dolosa
La Casa del Grande Fratello a Cinecittà distrutta da un incendio
Icona dei commenti Commenti

Tutto il complesso della casa del Grande Fratello, negli studi di Cinecittà a Roma, è stato completamente distrutto da un incendio sviluppatosi nella notte. Oltre al famoso appartamento dalla porta rossa, sono bruciate, tra fiamme altissime, anche le strutture vicine adibite negli anni a spazi funzionali al programma (tugurio, stanze segrete, ecc.) e la sala che ospitava la regia del programma.

Al momento non sono note le cause dell’incendio ma c’è grande apprensione sia in ambienti della produzione del programma (Endemol) che a Mediaset, perché a gennaio dovrebbe tornare su Canale 5, dopo oltre un anno di pausa, il capostipite dei reality show, con la tredicesima edizione italiana. Sul posto, oltre ai pompieri, sono già al lavoro da questa notte anche la polizia per indagare sulle cause del rogo. Non è il primo incendio che colpisce uno dei luoghi più noti degli studi cinematografici romani negli ultimi anni. Nel luglio del 2012 andò a fuoco il famosissimo Studio 5, location dei film di Fellini e poi di numerose altre produzioni anche televisive.

Anche la polizia scientifica, oltre ai vigili del Fuoco, ha attivato indagini sul rogo: la pista dolosa non è esclusa. Dalle prime verifiche infatti sembra che il quadro e l’impianto elettrico fossero funzionanti e che un relay elettrico malfunzionante fosse stato, per questo, disattivato. La Procura di Roma ha aperto un’indagine fascicolo. Per ora il fascicolo è intestato “atti relativi a” e non ha ipotesi di reato. Il pm Eugenio Albamonte attende ora delle relazioni sull’accaduta da parte dei vigili del fuoco e della polizia scientifica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione