Il mondo FQ

Il Ministro Cancellieri si è dimenticata di sessanta bambini?

Icona dei commenti Commenti
Il 20 Novembre 2013, nella Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, data in cui nel 1989 venne approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia, il Ministro Cancellieri si è dimenticata di circa 60 bambini che attualmente condividono con le loro madri la detenzione all’interno delle prigioni italiane.
 
E ciò nonostante il Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Puglisi e la Conferenza Regionale Volontariato e Giustizia della Sicilia, San Vincenzo de Paoli, Sant Egidio, Madonnina del Grappa, Giovanni XXIII Le abbiano inviato una prima richiesta di incontro in data 3.02.2012 per affrontare la tematica della “detenzione infantile” ed un successivo sollecito in data 13.08.2012. Da allora nessuna risposta.
 
Solo oggi abbiamo capito il perché di tale mancato riscontro: il Ministro risponde esclusivamente al telefono e purtroppo noi non abbiamo il numero del suo cellulare…Pertanto chiediamo a chi ne sia in possesso di volercelo recapitare. Grazie.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione