Giovedì 21 novembre, ore 16. Questa la data e l’ora in cui la Camera dei deputati voterà la mozione di sfiducia per il ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri. La mozione era stata avanzata il 4 novembre dal Movimento Cinque Stelle dopo la pubblicazione delle intercettazioni da cui emergeva l‘interessamento della Guardasigilli nei confronti della detenzione di Giulia Ligresti.

La data della votazione è stata decisa dalla conferenza dei capigruppo al termine di una accesa discussione sui tempi del voto, tra il movimento di Grillo che chiedeva una rapida calendarizzazione, e Pdl e Pd che hanno sottolineato la necessità di esaminare prima i decreti legge. Una successiva riunione dei capigruppo potrebbe comunque far slittare per dare la precedenza ai decreti in scadenza.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Datagate, Letta al Copasir: “La privacy degli italiani non è mai stata violata”

next
Articolo Successivo

Decadenza Berlusconi, M5S: “Montagna di emendamenti Pdl per rinviare il voto”

next