Giovedì 21 novembre, ore 16. Questa la data e l’ora in cui la Camera dei deputati voterà la mozione di sfiducia per il ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri. La mozione era stata avanzata il 4 novembre dal Movimento Cinque Stelle dopo la pubblicazione delle intercettazioni da cui emergeva l‘interessamento della Guardasigilli nei confronti della detenzione di Giulia Ligresti.

La data della votazione è stata decisa dalla conferenza dei capigruppo al termine di una accesa discussione sui tempi del voto, tra il movimento di Grillo che chiedeva una rapida calendarizzazione, e Pdl e Pd che hanno sottolineato la necessità di esaminare prima i decreti legge. Una successiva riunione dei capigruppo potrebbe comunque far slittare per dare la precedenza ai decreti in scadenza.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Datagate, Letta al Copasir: “La privacy degli italiani non è mai stata violata”

next
Articolo Successivo

Decadenza Berlusconi, M5S: “Montagna di emendamenti Pdl per rinviare il voto”

next