Il mondo FQ

Letta contro Grillo: “Vuole instabilità. Impeachment di Napolitano è assurdo”

Dopo l'attacco del leader del M5S al capo dello Stato, a difesa del Colle si schierano il premier e altri esponenti del Pd. Epifani: "Basta propaganda. Il Paese chiede serietà"
Letta contro Grillo: “Vuole instabilità. Impeachment di Napolitano è assurdo”
Icona dei commenti Commenti

“Un anziano signore con cui abbiamo problemi”. Così Beppe Grillo ha definito Giorgio Napolitano durante la sua visita a sorpresa al Senato. E ha confermato la volontà di chiederne l’impeachment. Parole che subito suscitano la reazione di Enrico Letta a difesa del capo dello Stato: un attacco che “va respinto con fermezza –  scrive su Twitter il premier -. Impeachment è assurdo. Grillo vuole solo instabilità. Non di questo ha bisogno l’Italia”. 

A Letta risponde a stretto giro il leader del M5S, che lascia una battuta ai cronisti: “Non è credibile, dopotutto è nipote di suo zio”. Ma a protezione del presidente del Colle si schiera pure il segretario del Pd Guglielmo Epifani: ”Basta con la propaganda, basta attacchi al Presidente. Il Paese chiede serietà, e non attacchi futili e immotivati”. E sempre dal Pd, i deputati Lorenza Bonaccorsi, David Ermini, Federico Gelli ed Ernesto Magorno accusano Grillo di tirare fuori l’impeachment per fare “propaganda per andare nei telegiornali. Sa benissimo che non è possibile nessuna procedura del genere. Non esistono in alcun modo i presupposti per una accusa di alto tradimento o attentato alla Costituzione nei confronti del capo dello Stato. Si tratta di una campagna becera che calpesta le istituzioni, nella speranza di avere un po’ di visibilità. Grillo pensi piuttosto alla batosta del suo movimento in Trentino Alto Adige, dove ha perso due terzi dei voti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione