Il mondo FQ

Abu Mazen in Vaticano invita Papa Francesco in Terra Santa

"Spero di firmare con questa penna l’accordo di pace con Israele" ha detto il presidente dell’autorità nazionale palestinese, durante l’udienza di stamane in Vaticano, nel momento dello scambio dei regali. Il Pontefice avrebbe risposto all'invito "presto presto"
Abu Mazen in Vaticano invita Papa Francesco in Terra Santa
Icona dei commenti Commenti

Il presidente palestinese Abu Mazen (Mahmoud Abbas) ha invitato Papa Francesco a visitare la Terra Santa. Lo ha riferito lo stesso Abu Mazen al “ministro degli esteri” vaticano monsignor Dominique Mamberti: “E’ stato un piacere – ha detto commentando l’incontro – e l’ho invitato in Terra Santa”. 

“Spero di firmare con questa penna l’accordo di pace con Israele” ha detto dell’autorità nazionale palestinese, durante l’udienza di stamane in Vaticano, nel momento dello scambio dei regali. Al che, il Papa, a quanto riferiscono, ha risposto, “presto presto”.

il colloquio privato tra papa Francesco e il presidente palestinese Abu Mazen (Mahmoud Abbas) nella Sala della Biblioteca, in Vaticano, alla presenza di un interprete dall’arabo all’italiano. Nel suo primo incontro con papa Bergoglio, Abu Mazen era accompagnato da una delegazione di 13 persone, tra cui due donne, il sindaco di Betlemme e l’ambasciatrice palestinese presso il Quirinale. 

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione