Il mondo FQ

Idem torna a vogare

Icona dei commenti Commenti

Abbiamo ammirato la sua tenacia e la sua voglia di vittoria. Quel traguardo sull’acqua con la maglia azzurra era l’affermazione di una vittoria contro ogni banalità, per chi sa faticare e competere con le proprie forze. Ricordiamo le vittorie in uno specchio d’acqua assolato, lei che voga con la forza della giovinezza e alza al cielo la pagaia.

Sembrava coniugasse virtù italiche e teutoniche, con un tocco di eleganza femminile. Semplicemente simpatica, eppure è riuscita a rovinare tutto per quattro soldi. Ci siamo sbagliati.

Josefa Idem è riuscita a fare danni incredibili, più di molti politici. E’ stata capace di dimostrare che l’Italia è il Paese dove si può evadere, fare il furbo e nessuno ti becca.

Proprio perché campionessa, il danno è incalcolabile e occorre chiederne il risarcimento, almeno morale. In Italia abbiamo mafiosi, tangentari e politici corrotti, ma dobbiamo abituarci a campioni che impersonano i peggiori difetti?

Che lei possa rimanere al suo posto è assurdo. Speriamo faccia un gesto dimostrativo: si dimetta subito e chieda scusa agli italiani. Forse sarà la vera vittoria della sua vita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione